Ingresso

Sala operativa 1

Open space

Sala prima visita e consultazione

Area sterilizzazione

Lo Studio

Il nostro Studio è suddiviso in diverse aree dedicate al paziente, ai dottori ed al personale dello studio.

E’ stato rinnovato a fondo nel 2008, sottoposto a un primo restyling nel 2013 ed a uno più recente nel 2020 in virtù sia delle nuove normative legate alll’emergenza COVID-19  seguendo anche i principi “aria pura”, “riduzione dei contatti”  e “paperless”.

La sala d’attesa, ampia e luminosa, ha al suo interno una postazione di ricarica per il proprio cellulare / tablet, una connessione WI FI gratuita oltre ad un purificatore d’aria per eliminare batteri, acari, polveri e odori

Lo studio dispone poi di una sala operativa  che ha al suo interno  due poltrone ortodontiche dedicate sopratutto al trattamento dei pazienti adulti. In questo ambiente si eseguono pertanto le visite di controllo e procedure operative più lunghe quali applicazione di apparecchi ortodontici.

Nell’open space, che contiene tre poltrone ortodontiche, si svolgono i controlli sia degli adolescenti sia dei pazienti adulti. E’ stato installato un purificatore d’aria di ultima generazione con filtri a carboni attivi per abbattere per il 99%  acari, batteri, pollini e odori.

Una sala di consultazione è adiacente a queste due sale, all’interno della quale si svolgono i colloqui con i pazienti e con i genitori grazie a una postazione con doppio monitor e uno schermo trasparente di cortesia.

Tra le zone operative c’è una sala di prima visita, che ha al suo interno un sistema radiografico digitale diretto 2D e 3D, che serve a realizzare, quando necessario, le radiografie digitali di base per la diagnosi ortodontica (panoramica, teleradiografia latero-laterale e postero-anteriore) e proiezioni specifiche in 3D per approfondimenti diagnostici.  Un’area di consultazione con schermi da 40”  ed uno schermo divisorio di cortesia completa la sala.

Dal 2020 è presente in questo ambiente anche uno scanner intraorale 3D che consente la realizzazione di impronte virtuali al posto delle tradizionali impronte in alginato e in silicone.

Al centro dell’open space si trova la zona di segreteria  nella quale si svolgono i processi di amministrazione utilizzando un sistema informatico personalizzato per la gestione delle cartelle cliniche, oltre ad una serie di procedure che hanno consentito di ottenere, negli anni, uno studio pressoché privo di documentazione cartacea.

La sezione operativa  è completata da una zona di sterilizzazione a vista, nella che ha al suo interno le più moderne attrezzature di sterilizzazione,  imbustamento automatico, autoclave e controllo dei processi di sterilizzazione quale il personale segue dei protocolli specifici e da un laboratorio interno 3D che ha al suo interno una stampante 3D di ultima generazione oltre a due dispositivi accessori.

Lo studio è completato dall’ufficio privato dei Dr.i Garino e da un ambiente dedicato al personale.

Lo studio è privo inoltre di barriere architettoniche e ciò consente l’accesso ai pazienti diversamente abili.